Corrado Cavarra

Networker

 

Networker dal 1991

Correva l’anno 1991 quando iniziai ad interessarmi al mondo della Formazione e del Coaching, più mi appassionavo alla lettura e alla conoscenza di quel mondo, più mi rendevo conto che dovevo fare qualcosa per la mia gente e la mia terra non apprezzata e NON gestita nel modo giusto.

I corsi di Coaching a certi livelli avevano costi proibitivi, molte persone non avevano le possibilità economiche per un investimento di questo genere, altre non avevano la mentalità giusta per comprendere questa realtà.

Il Network Marketing era la strada da percorrere.

Leggevo e apprendevo insegnamenti da persone che all’inizio della loro vita erano quasi considerati dei perdenti, persone svantaggiate per la provenienza, l’estrazione sociale, la professione lavorativa svolta, erano proprio loro gli ultimi che grazie ad una presa di coscienza  e di consapevolezza personale  riuscivano a fare la differenza nel Network.

Il Network era il traghetto verso la libertà economica – finanziaria, sociale e mentale per migliaia di persone fino ad allora ferme, bloccate da schemi, stereotipi, matrici, cliché.

Un’impostazione Meritocratica.

Tra le storie reali di come la vita potesse svoltare grazie al Newtork,Marketing  mi colpì quella di un ragazzo di misere origini che fino a pochi mesi prima faceva il “garzone” che con intraprendenza e forza di volontà riuscì grazie al Network a CREARE- FORMARE E CONCRETIZZARE una squadra di 200 persone tra Collaboratori e Clienti. I guadagni si moltiplicarono da 2-5-10 milioni di lire al mese, erogati al raggiungimento di Step di fatturato prestabiliti dall’azienda. Oltre al lavoro ormai divenuto di tipo Imprenditoriale, poteva accedere ed usufruire a dei percorsi formativi a dei corsi di formazione erogati per lui in modo totalmente gratuiti con le migliori strategie di Business e su come arrivare al proprio successo personale, Leadership, Problem – Solving  ecc.

Prendendo ispirazione dalla sua storia mi lanciai in quest’avventura:  studiare – formarsi e fare azioni costanti e quotidiane, queste erano diventate le mie priorità.

Iniziai a condividere con la famiglia, gli amici con  le persone della mia amata terra, la Sicilia, le nuove conoscenze le strategie di marketing appena apprese, seguendo un’etica condivisa e meritocratica.

La Formazione ed il Network – Marketing. 

Nella mia vita, ho fatto diverse esperienze con aziende di Network, dapprima come simpatizzante dal 1991 al 1993 circa, in seguito in modo Professionale, così nel 1997 diventai un Networker- Professionista ed un Coach.

Nel mio percorso ho incontrato formatori eccezionali come: Anthony Robbins, Roberto Re, Tim Stori, Gianluca Spadoni, Dott. Roberto Cerè, Andrea Maurizio Gilardoni, Daniele Di Benedetti, Luigi Lendon, Daniele Nardi, Stefano Santori.

Ad 08 Ottobre del 2013 la prima Esperienza Internazionale sceso in campo nel mondo del Network Marketing con una Start Up  “ Kayani Spa ” 

Azienda Americana che si muove nel mondo della Nutraceutica in oltre 60 Paesi nel Mondo

Dopo circa 4 anni arriva una nuova avventura: il mondo del Make Up, un nuovo settore di Business ed un nuovo mercato in partnership con la “Jeunesse Global”, una parentesi di Trionfi e Grandi Traguardi raggiunti con tanto entusiasmo. 12 mesi strepitosi.

Spesso decidiamo di metterci in gioco ripartendo da zero, per la nostra crescita professionale,
per far questo  bisogna Decidere, per poter Decidere Bisogna Recidere.

Ho deciso così di puntare al mondo dell’Academy Coaching & Formazione con al centro “L’essere Umano a 360°” Focalizzandomi sulla Crescita Personale, sul Benessere Psicofisico ed Economico. Intraprendendo così diverse Esperienze Formative all’interno di Business Academy con dei Formatori Training & Coach d’Eccezione tra questi:

Anthony Robbins, Roberto Re, Tim Stori, Gianluca Spadoni, Dott. Roberto Cerè,

Andrea Maurizio Gilardoni, Daniele Di Benedetti, Daniele Nardi.

Da Giugno 2017 a Maggio 2019 ho avuto modo di creare una partneship con L’Azienda DUOLIFE, azienda  Internazionale di Nutraceutica con sede in Polonia Importante Esperienza Nazionale ed Internazionale che ha visto il nostro Team presente da protagonista in:

Italia – Malta – San Marino – Germania – Polonia – Inghilterra

Guardando sempre con estremo interesse il Business in tutte le sue forme e Possibilità a Maggio 2019 con una Start Up – Tecnologica & Innovativa lanciando una nuova APP.

Apriamo il Mercato Italiano in Prelancio Nazionale con Yousho srl

Posizionandomi  tra i Manager & Founder  Aziendali  Yousho

In qualità di Ceo & Founder  del Cavarra Team in pochi mesi GRAZIE AL NOSTRO Protocollo, Grazie al Nostro Sistema di Business, 

Ancora una volta ci siamo riconfermati tra i Top Leader Italia, Riuscendo  a scalare anche  il Business YOUSHO.

Avendo concretizzato il Terzo Rank più alto in Azienda 

Con un Rank Personale da Posizione 06 – Qualifica RUBY 

CON OLTRE 1 MILIONE DI PUNTI

Con oltre 44 Collaboratori Diretti Personali

Con oltre 600 Clienti Personali

Con oltre 10.000 Clienti di Gruppo – Cavarra Team

Con oltre 2 Milioni di Euro di Fatturato – Retailing

Con oltre 62.000 Clienti Aziendali –  Yousho Complessivi

La differenza che fa la differenza aver creato un SISTEMA un protocollo DI LAVORO che rende Protagonisti tutti i membri del TEAM del Nostro Amatissimo

CAVARRA TEAM ed in fatti sul podio al mio fianco troviamo:

04 dei miei Collaboratori Diretti

Con un Rank Personale da Posizione 05 – Qualifica SAPPHIRE 

10 Collaboratori

Con un Rank Personale da Posizione 04 – Qualifica BUSINESS BUILDER

35 Collaboratori

Con un Rank Personale da Posizione 03 – Qualifica TEAM BUILDER

UN’ ASCESA PROROMPERNTE & DILAGANTE MA SOPRATTUTTO INCONTENIBILE PER TUTTO IL NOSTRO TEAM SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE.

Tutto questo Semplicemente in un settore nuovo, con una nuova azienda, un nuovo prodotto, un nuovo mercato, una nuova APP, un nuovo Business.

Abbiamo Dimostrato che:

Noi Siamo quello che FACCIAMO e non quello che DICIAMO che FAREMO

Innovazione, Strategia, Sinergia, Sistema, Delega tutto questo in un TEAM 

il CAVARRA TEAM 

Se Vuoi Puoi.

Cavarra Team – La storia

Da anni ormai mi muovo da professionista nel mondo del Coaching e della Formazione Personale, nella gestione delle Risorse Umane, oltre alla creazione di Reti Commerciali e del mondo del Network.
La mia prima esperienza ha inizio ad appena 14 anni (1991) formando una squadra con circa 250 persone in Sicilia che in pochi mesi crescendo passarono a 500 PERSONE.
La seconda dal 1997 al 2007 con una Start Up partita da zero concretizzatasi con oltre 10.700 persone su tutto il territorio nazionale.
La terza dal 2013 al 2017 con un’azienda Americana che opera nel mondo dell’integrazione alimentare, un mono prodotto CREANDO PARTENDO DA ZERO

UNA RETE PERSONALE con oltre 15.755 PERSONE PRESENTI su tutto il territorio Nazionale Italiano con presenze a livello Internazionale.
Dopo soli 14 mesi di attività la mia squadra era costituita da 1.400 persone di diverse estrazioni sociali, provenienti da diverse esperienze e settori lavorativi.

Capo VS Leader

Le persone a volte dimostrano con i fatti la loro stima, essere un Capo è fisiologico, ma essere Leader è differente.

Leader colui il quale mette in atto un comportamento utile al raggiungimento del obiettivo personale della Risorsa, riuscendo a concretizzare un risultato vincente di Gruppo e quindi personale per il Leader.

In azienda per il mercato Italiano  eravamo in circa  20 ad avere lo Status di Leader ognuno per il proprio Team d’appartenenza ed ognuno di noi aveva messo un nome al proprio Team come ad esempio

“Aquile Solitarie” – “Condor” – “Ninja” ecc. ecc.  – io avevo chiamato il nostro Team

“Dankan Team”.

Constatando sul campo giorno dopo giorno il mio temperamento, il mio modo di agire, il modo in cui valorizzavo le risorse, il modo di tutelarle e di rendere sempre tutti protagonisti e membri fondamentali della famiglia visto che per me ognuno è qualcuno. 

La squadra ha deciso di premiare questo mio comportamento, decidendo così di cambiare il nome del nostro gruppo di lavoro, dopo circa 14 mesi e dopo aver concretizzato un gruppo di circa 1.400 persone. Durante una festa a sorpresa in mio Onore,  il Team che fino a quel momento si chiamava col nome di “Dankan Team”.

Da quella sera cestinando  biglietti da visita, manifesti, pieghevoli, roller, agende, il sito internet ecc, Da quella stessa sera comprando, producendo, creando tutto da zero, il gruppo ha deciso di cambiare nome riunendosi tutti sotto il nome 

“Cavarra Team” facendo un esplicito riferimento a me, il loro unico punto di riferimento professionale, il loro Papà nel Business.

Penso che questo sia il regalo più importante per un Imprenditore, un Coach, un Networker,  il coronamento di un percorso “Il sogno che diventa realtà”. 

Tutto questo ha concretizzato partendo da zero il giorno  08 Ottobre 2013 in soli 14 mesi un Team formato da 1.400 Risorse;

Dal 14°  mese al 24° mese un Team formato da 3.000 Risorse;

Dal 24° mese al 36° mese un Team formato da 15.755 Risorse con oltre 31.000 clienti.

Con due Leader del Team che per meriti hanno acquisito l’ingresso nel Car Program
Apertura di 09 Uffici del CAVARRA TEAM siti a

Modica – Ragusa – Comiso – Vittoria – Catania – Messina – Rometta – Roma – Milano

Da quel momento, il “Cavarra Team” è diventato sempre più capillare e sempre più consensuale sul mercato Nazionale Italiano, tanto da meritare uno spazio con un’intervista personale nella testata più importante in Italia sul Network Marketing – NM – MAGAZINE.

Il “Cavarra Team” da quel momento era diventato International con presenze Nazionali ed Internazionali.

Presente in  diversi Paesi:

Italia – Francia – Spagna – Portogallo – Germania – Polonia – Grecia – Albania – 

Romania – Croazia – Russia – Malta – San Marino – Turchia – Paesi dell’Est

"Noi siamo ciò che facciamo,
non ciò che diciamo che faremo"

Logo Cavarra

Rimaniamo in contatto
Non perdere gli aggiornamenti
e le opportunità!

Seguimi sui Social Network