Corrado Cavarra
Networker
Networker dal 1991
Nel 1991 iniziai ad interessarmi al mondo della Formazione e del Coaching, più mi appassionavo alla lettura e alla conoscenza di quel mondo, più mi rendevo conto che dovevo fare qualcosa per la mia gente e la mia terra non apprezzata e NON gestita nel modo giusto. I corsi di Coaching a certi livelli avevano costi proibitivi, molte persone non avevano le possibilità economiche per un investimento di questo genere, altre non avevano la mentalità giusta per comprendere questa realtà.
Leggevo e apprendevo insegnamenti da persone che all’inizio della loro vita erano quasi considerati dei perdenti, persone svantaggiate per la provenienza, l’estrazione sociale, la professione lavorativa svolta, erano proprio loro gli ultimi che grazie ad una presa di coscienza e di consapevolezza personale riuscivano a fare la differenza nel Network.
Il Network era il traghetto verso la libertà economica – finanziaria, sociale e mentale per migliaia di persone fino ad allora ferme, bloccate da schemi, stereotipi, matrici, cliché.
Un’impostazione Meritocratica.
Tra le storie reali di come la vita potesse svoltare grazie al Newtork Marketing, mi colpì quella di un ragazzo di misere origini che con intraprendenza e forza di volontà riuscì grazie al Network a concretizzare guadagni che si moltiplicarono nel tempo. Oltre al lavoro ormai divenuto di tipo Imprenditoriale, poteva accedere ed usufruire a dei corsi di formazione erogati per lui in modo totalmente gratuito.
Prendendo ispirazione dalla sua storia mi lanciai in quest’avventura:
studiare – formarsi e fare azioni costanti e quotidiane, queste erano diventate le mie priorità.
Iniziai a condividere con la famiglia, gli amici con le persone della mia amata terra, la Sicilia, le nuove conoscenze e le strategie di marketing appena apprese, seguendo un’etica condivisa e meritocratica.
La Formazione ed il Network – Marketing.
Ho fatto diverse esperienze con aziende di Network, dapprima come simpatizzante dal 1991 al 1993 circa, in seguito in modo Professionale, così nel 1997 diventai un Networker- Professionista ed un Coach.
Nel mio percorso ho incontrato formatori eccezionali come: Anthony Robbins, Roberto Re, Tim Stori, Gianluca Spadoni, Dott. Roberto Cerè, Andrea Maurizio Gilardoni, Daniele Di Benedetti, Luigi Lendon, Daniele Nardi, Stefano Santori.
- Nell’Ottobre del 2013 la prima esperienza internazionale nel mondo del Network Marketing con una Start Up “Kyani Spa”, azienda Americana che si muove nel mondo della Nutraceutica in oltre 60 Paesi nel Mondo
- Dopo 4 anni una nuova avventura: il mondo del Make Up, un nuovo settore di Business ed un nuovo mercato in partnership con la “Jeunesse Global”, una parentesi di trionfi e grandi traguardi raggiunti con tanto entusiasmo. 12 mesi strepitosi.
Spesso decidiamo di metterci in gioco ripartendo da zero, per la nostra crescita professionale, per far questo bisogna decidere: per poter decidere bisogna recidere!
Ho deciso così di puntare al mondo dell’Academy Coaching & Formazione con al centro “L’essere Umano a 360°” – focalizzandomi sulla crescita personale, sul benessere psicofisico ed economico.
Intraprendendo così diverse Esperienze Formative all’interno di Business Academy con dei Formatori Training & Coach d’Eccezione tra questi: Anthony Robbins, Roberto Re, Tim Stori, Gianluca Spadoni, Dott. Roberto Cerè, Andrea Maurizio Gilardoni, Daniele Di Benedetti, Daniele Nardi.
- Da Giugno 2017 a Maggio 2019 ho avuto modo di creare una partneship con “Duolife”, azienda internazionale di Nutraceutica con sede in Polonia per me è stata una importante esperienza a livello nazionale ed internazionale
che ci ha visti presenti da protagonisti in diversi paesi nel mondo: Italia – Romania – Malta – San Marino – Germania – Polonia – Inghilterra.
- Nel Maggio 2019 collaboro con “Yousho” una Start Up – Tecnologica e Innovativa con il lancio della nuova APP. Presente sul mercato Italiano in prelancio nazionale, mi posiziono in poco tempo tra i Manager & Founder Aziendali.
Il “Cavarra Team” si conferma tra i Top Leader Italia, riuscendo a scalare anche il Business YOUSHO concretizzando il Terzo Rank più alto in Azienda.
I numeri del CAVARRA TEAM in Yousho
- Rank Personale da Posizione 06 – Qualifica RUBY
- Oltre 1 milione di punti
- 44 Collaboratori diretti personali
- Più di 600 clienti personali
- Oltre 10.000 clienti portati dal Cavarra Team
- 2 Milioni di Euro di Fatturato – Retailing
- 62.000 Clienti Aziendali – Yousho Complessivi
Il Cavarra Team opera attraverso un protocollo di lavoro che rende protagonisti e vincenti tutti i membri del team.
- 4 dei miei collaboratori diretti hanno raggiunto un rank personale da posizione 05 – qualifica Sapphire
- 10 Collaboratori: rank personale da posizione 04 – qualifica Business Builder
- 35 Collaboratori: rank personale da posizione 03 – qualifica Team Builder
Un’ascesa prorompente e dilagante ma soprattutto incontenibile per il nostro team su tutto il territorio nazionale grazie a innovazione, strategia, sinergia, sistema, delega.
CAVARRA TEAM – Se Vuoi, Puoi.

Cavarra Team – La storia
Da anni mi muovo nel mondo del Coaching e della Formazione Personale, nella gestione delle Risorse Umane, oltre alla creazione di Reti Commerciali e del mondo del Network.
-
-
- La mia prima esperienza ha inizio a 14 anni (1991) formando una squadra di 250 persone in Sicilia che in pochi mesi passarono a 500.
- La seconda dal 1997 al 2007 con una Start Up partita da zero concretizzatasi con oltre 10.700 persone su tutto il territorio nazionale.
- La terza dal 2013 al 2017 con un’azienda Americana che opera nel mondo dell’integrazione alimentare.
-
Dopo soli 14 mesi di attività, la mia squadra era costituita da 1.400 persone di diverse estrazioni sociali, provenienti da diverse esperienze e settori lavorativi. Una rete personale di oltre 15.755 persone su tutto il territorio nazionale italiano con presenze a livello internazionale.
Capo VS Leader
Le persone a volte dimostrano con i fatti la loro stima, essere un capo è fisiologico, ma essere leader è differente. In azienda per il mercato Italiano eravamo 20 ad avere lo Status di Leader, ognuno in riferimento al proprio Team di appartenenza. Il mio team si chiamava “Dankan Team”.
Giorno dopo giorno il Team ha apprezzato il mio temperamento, il modo di agire, il modo in cui valorizzare tutte le risorse; la squadra ha deciso in autonomia di cambiare il nome del gruppo, durante una festa a sorpresa in mio onore. Il gruppo decide di cambiare nome in “Cavarra Team” – facendo un esplicito riferimento a me – il loro unico punto di riferimento professionale, il loro Papà nel Business. Penso che questo sia il regalo più importante per un Imprenditore, un Coach, un Networker, il coronamento di un percorso “Il sogno che diventa realtà”.
Partendo da zero:
-
-
- Dal 8 Ottobre 2013 in soli 14 mesi ho creato un team formato da 1.400 risorse;
- dal 14° mese al 24° mese siamo arrivati ad essere 3.000 risorse;
- dal 24° mese al 36° mese siamo 15.755 risorse con oltre 31.000 clienti.
-
Due Leader del Team, per meriti, hanno acquisito l’ingresso nel Car Program con apertura di 9 Uffici del CAVARRA TEAM siti tra Modica – Ragusa – Comiso – Vittoria – Catania – Messina – Rometta – Roma – Milano.
Il “Cavarra Team” è diventato sempre più capillare e sempre più consensuale sul mercato Nazionale Italiano, tanto da meritare uno spazio con un’intervista personale nella testata più importante in Italia sul Network Marketing – NM – MAGAZINE.
Il “Cavarra Team” oggi è presente anche nel mercato internazionale in:
Francia – Spagna – Portogallo – Germania – Polonia – Grecia – Albania – Romania – Croazia – Russia – Malta – San Marino – Turchia – Paesi dell’Est.
"Noi Siamo ciò che Facciamo,
non ciò che Diciamo che Faremo"